mercoledì 19 febbraio 2014

Casa vacanza nel Cilento: Benvenuti a Sud!

Il Cilento, da Napoli fino ad Amalfi, è una zona piena di attrazioni turistiche, con paesaggi e natura da favola. Ci sono B&B e case vacanze a prezzi accessibili e a prova di crisi. Il Cilento è un'area con cittadelle interessanti dal punto di vista artistico e piene di storia. Spiagge baciate dal sole dove ogni anno arrivano visitatori da tutta Europa.

Un posto che anche il grande poeta tedesco Goethe non volle perdersi, alla ricerca dell'armonia delle forme, una perla che gli stranieri ci invidiano.

A pochi chilometri dalla Costiera Amalfitana, da Paestum (la porta del Cilento) fino a Sapri, il Cilento è un luogo incontaminato con aree dalla florida vegetazione, spiagge dorate e scogliere, grotte con un mare blu.
Notevole sotto il punto di vista naturalistico e imperdibile per quanto riguarda gli spunti culturali, ricca di siti archeologici come i Templi di Paestum, gli scavi di Velia e piccoli borghi medievali come Castellabate, una piccola Collina che affaccia su tutto il Golfo della Costiera Amalfitana e Capri.

Ci sono molte possibilità di soggiorno, se avete una famiglia con figli piccoli, la casa vacanza cilento è la soluzione ideale per l'estate 2014. Con prezzi che partono da 250 euro a settimana diventa ideale per passare una vacanza ricca di colori e al contempo rilassante.
Il Cilento si contraddistingue per la presenza di numerose località che hanno ricevuto il riconoscimento di Bandiera Blu per la purezza del mare. Tanti i piccoli borghi e paesini come Acciaroli, Santa Maria di Castellabate, San Marco di Castellabate, Ogliastro Marina, Castellabate che sono ancora intatti e che hanno protetto con lungimiranza il proprio territorio.

Nessun commento:

Posta un commento